La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 17 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marco Barale e Francesca Brocchiero nella squadra Milano Cortina 2026 di biathlon

Le squadre Fisi per la stagione 25/26. Nell nazionali Juniores e Giovani Gaia Gondolo, Carlotta Gautero, Matilde Giordano, Fabiola Miraglio Mellano, Michele Carollo e Nicola Giordano

Cuneo

La Guida - Marco Barale e Francesca Brocchiero nella squadra Milano Cortina 2026 di biathlon

È stata ufficializzata dal presidente della Fisi, Flavio Roda, la composizione delle squadre agonistiche degli azzurri del biathlon per la stagione 2025/26, organici che confermano la presenza di tanti piemontesi.
Confermato il direttore tecnico Klaus Höllrigl e tutto lo staff tecnico azzurro.
Due i cuneesi che faranno parte della squadra Milano Cortina 2026: Marco Barale e l’entrante Francesca Brocchiero. Il gruppo sarà guidato da Saverio Zini e Aline Noro (tiro), che collaboreranno attivamente con Mirco Romanin, allenatore responsabile della squadra femminile, e Jonne Kähkönen come tecnico di tiro, nel corso della preparazione.
Höllrigl ha confermato lo staff tecnico della passata stagione anche nella nazionale juniores e giovani nel quale sono presenti tre tecnici piemontesi: Samantha Plafoni sarà l’allenatrice responsabile, affiancata da Pietro Dutto, l’altoatesino Dominik Windisch e Luca Ghiglione.
Il gruppo sarà leggermente ridotto rispetto alla passata stagione, formato da cinque maschi ed altrettante donne. Un solo innesto al femminile rispetto alla passata stagione, quello della cuneese Gaia Gondolo, rivelazione stagionale a livello giovanile. Confermate le tre piemontesi Carlotta Gautero, Matilde Giordano, Fabiola Miraglio Mellano e la valdostana Nayeli Mariotti Cavagnet. Nel gruppo maschile, confermati solo i due cuneesi Michele Carollo e Nicola Giordano, mentre sono ben tre gli ingressi: Hannes Bacher, Manuel Contoz e Simone Motta.
Della squadra AIN faranno parte due cuneese: Luna Forneris e Magalì Miraglio Mellano.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente