La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 13 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Country Club Cuneo vince contro il Tc Pinerolo nella B2 maschile

Successi per Andrea Gola, Pietro Casciola, Francesco Pansecchi e per il doppio composto da Gola e Pansecchi

Cuneo

La Guida - Il Country Club Cuneo vince contro il Tc Pinerolo nella B2 maschile

Una vittoria di carattere e importante quella ottenuta oggi dalla squadra maschile del Country Club in Serie B2. Per il valore degli avversari, i “cugini” del TC Pinerolo, e per il modo con il quale è maturata. Lo score finale di 4-2 per il Country si è infatti materializzato al termine del doppio composto da Andrea Gola e Francesco Pansecchi, nuovo arrivato in formazione per la stagione in corso. I due hanno battuto 7-6 (8) 3-6 15-13 il tandem avversario composto da Davide Della Tommasina, sparring abituale di Andrea Vavassori, il miglior doppista italiano, e dal torinese Stefano Reitano. Dopo i singolari il Country era passato a condurre per 3-1 grazie alle vittorie di Andrea Gola, per 6-3 6-2 su Matteo Vavassori (fratello minore di Andrea), Pietro Casciola, per 6-7 6-4 6-4 su Lorenzo Airaudo e di Francesco Pansecchi, autore di un gran match contro il già citato Davide Della Tommasina (ex talento giovanile del tennis azzurro) fissato sul punteggio di 6-1 3-6 6-1 maturato allo scoccare delle due ore di gioco. Il lumicino della speranza è rimasto accesso in casa TC Pinerolo grazie al successo di Simone Sala per 6-4 7-6 (4) su Lorenzo Leone. Airaudo e Vavassori Matteo hanno ancora accorciato le distanze al termine del primo doppio, vinto sui portacolori del Country Casciola e Alessio Delfino per 6-4 6-2. Poi la lotta vincente, già anticipata, fino all’ultimo quindici. Un successo che fa punti e morale dopo il pareggio, sempre in casa, di prima giornata. Soddisfatta la dirigenza del club e il direttore tecnico Moreno Baccanelli. Domenica prossima impegno in trasferta sui campi del Park Tennis Genova.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente