La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 12 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Josè Bencosme de Leon torna alla vittoria nei 300 hs: “Il record italiano non è distante”

Successo a Cernusco sul Naviglio con la quarta prestazione italiana di sempre sulla distanza che da quest'anno è stata riconosciuta ufficialmente come nuova specialità. Esordio stagionale vincente anche sui 400 ostacoli

Cuneo

La Guida - Josè Bencosme de Leon torna alla vittoria nei 300 hs: “Il record italiano non è distante”

Josè Bencosme De Leon torna alla vittoria nel meeting internazionale organizzato da Athletic Elite a Cernusco sul Naviglio. L’atleta di Cuneo si è imposto nei 300 metri con ostacoli, distanza che da quest’anno è ufficialmente riconosciuta come una nuova specialità dell’atletica leggera, e ha stabilito la quarta prestazione italiana di sempre (è già sua la terza prestazione). “Sono molto soddisfatto della prestazione anche perché sono ancora in fase di carico – commenta Bencosme – Questa è una gara che da sempre mi è piaciuta correre e nella quale mi sono sempre ben espresso, anche perché e qui ho corso i miei primi 300 hs. Il record italiano sulla distanza non è distante e ce l’ho nel mirino”.

Nello scorso fine settimana, per Bencosme De Leon è poi arrivato anche il successo a Molfetta nell’esordio stagionale sui 400 ostacoli.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente