Saranno infatti più di 100 le attività che esporranno i propri prodotti all’esterno dei negozi, offrendo ottimi sconti e promozioni. Come sempre, inoltre, sarà dedicato grande spazio all’esposizione di autovetture, con tecnologie d’avanguardia come auto ibride ed elettriche.
Non mancherà un’attenzione speciale ai piccoli di casa che saranno accolti dalla manifestazione con numerose animazioni distribuite nelle varie aree del centro cittadino: trucca-bimbi, bolle di sapone giganti e gonfiabili altissimi. Grandissima novità di quest’anno sono proprio loro, i bambini, che cimentandosi nelle vendite con i loro banchetti e giochi inutilizzati o lavoretti fatti artigianalmente saranno “Commercianti per un giorno” ed esporranno la propria merce in Piazza Risorgimento, accanto all’area “arte e artigianato”.
“Sono quanto mai soddisfatto del percorso portato avanti ormai da moltissimi anni. Il numero di partecipanti di questa edizione ha superato le più rosee aspettative, dando maggior rilievo alla manifestazione e più possibilità di vendite per i commercianti – continua ancora Rinaudo -. Grazie al bacino di utenza dei visitatori, l’evento non potrà far altro che costituire una bellissima vetrina per il commercio saluzzese. Un plauso va a tutti i commercianti ed espositori che continuano a partecipare dimostrando con i fatti che condividere affinità e differenze è la strada vincente per il bene comune. Solo grazie all’unione di più idee, possiamo guardare lontano”
Per quanto riguarda la promozione dell’evento sul territorio, il presidente del Centro Commerciale Naturale, Massimo Rea, si dice orgoglioso del risultato raggiunto quest’anno: “I numeri dei partecipanti crescono di edizione in edizione a conferma del grande interesse da parte di tutti i commercianti per l’iniziativa.
Questa edizione si preannuncia ricca di iniziative collaterali grazie a un programma ampliato di animazioni pensate per coinvolgere tutte le vie.
Anche sul fronte della comunicazione si registra un’attenzione sempre più ampia, segno che il progetto si sta affermando come un vero punto di riferimento per il territorio.
Questo entusiasmo – conclude Rea – ci spinge a investire con ancora più convinzione nella valorizzazione del commercio locale”.
Una grande conferma quest’anno attende il pubblico sotto l’ala di ferro di Piazza Cavour, dove i nostri amici a quattro zampe saranno protagonisti della giornata. I “Tabui” si esibiranno in esercizi di agility e verranno premiati per le loro caratteristiche peculiari. “Nen mac Tabui” vi aspetta numerosi alla sua terza edizione.
L’appuntamento è dunque fissato per domenica 11 maggio: per viverlo appieno sarà sufficiente esserci.