C’è anche un bovesano tra gli arrestati negli sviluppi di un’indagine svolta per circa un anno dalla Squadra Mobile della Questura di Cuneo su un giro di spaccio di cocaina, crack e marijuana.
Tutto era partito da un sequestro di 1,2 chili di cocaina, con tre arresti; i poliziotti erano riusciti a risalire a un fornitore e a ricostruire reti di approvvigionamento e spaccio.
La Procura della Repubblica di Cuneo ha emesso 14 decreti per perquisizioni personali e domiciliari, tra le province di Cuneo e di Alessandria. La vasta operazione, in aprile, ha visto impegnati oltre 60 poliziotti (non solo della Questura cuneese ma anche da Torino), con unità cinofile.
Le perquisizioni domiciliari hanno portato all’arresto in flagranza (detenzione illecita di stupefacenti a fini di spaccio) di B. C., classe 1984, italiano, pluripregiudicato e già denunciato per reati legati agli stupefacenti; l’uomo è stato portato al carcere di Cerialdo.
Nel garage sono stati trovati oltre 150 grammi di cocaina (oltre 40.000 euro) e dosi di crack pronte per lo spaccio, oltre a hashish e marijuana; inoltre i poliziotti hanno recuperato un fucile ad aria compressa, un lacrimogeno militare e altre parti di armi.