La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 6 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rifreddo guarda alle attività estive per bambini e ragazzi

Novità di quest’anno sarà il servizio mensa per l’“Estate bimbo”, bambini della scuola dell’infanzia

Rifreddo

La Guida - Rifreddo guarda alle attività estive per bambini e ragazzi
A Rifreddo si pensa già alle prossime vacanze scolastiche ed alle attività estive per bambini e ragazzi. Come negli anni scorsi, la parrocchia San Nicolao e l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione “Giovani di turno”, hanno avviato la raccolta delle adesioni per “Estate ragazzi” ed “Estate bimbi”. Una possibilità di iscrizione che sfrutta le nuove tecnologie online, usando “Google Form” (si ripropongono entrambi i servizi).
Entrando nel dettaglio, le attività estive si svolgeranno dal 30 giugno al 25 luglio (tuttavia le attività dell’“Estate bimbo” inizieranno il 1ºluglio, visto che la scuola dell’infanzia termina il 30 giugno).
Quattro settimane in cui i partecipanti saranno impegnati dal lunedì al venerdì con orario 9-17 (l’ingresso avverrà tra le 8 e le 9 e l’uscita potrà essere posticipata fino alle 17.30 per garantire l’ingresso e l’uscita dei bambini e ragazzi in totale sicurezza). Inoltre, i bambini e i ragazzi verranno suddivisi in gruppi e le attività si svolgeranno presso la scuola dell’infanzia, l’oratorio parrocchiale, il laboratorio del paesaggio montano, il cortile della scuola primaria, la sala polivalente scolastica e gli impianti sportivi comunali.
Anche quest’anno, cercando di mantenere i prezzi accessibili a tutte le famiglie, grazie al contributo del Comune e sperando in un aiuto economico da parte del Ministero, oltre all’Estate ragazzi per la fascia di età elementari e medie, si riproporrà anche l’Estate bimbo per i bambini della scuola dell’infanzia, che è stato molto apprezzato dalle famiglie rifreddesi e dei paesi vicini.
Per compilare il modulo c’è tempo sino al 30 maggio. Sia l’“Estate bimbo” che l’“Estate ragazzi” avranno un prezzo settimanale di 60 euro (gite escluse). Inoltre ci sarà la possibilità di richiedere il pre-ingresso a partire dalle 7.30 e il post uscita fino alle ore 18.
La novità di quest’anno sarà il servizio mensa per l’estate bimbo (bambini della scuola dell’infanzia) a un costo supplementare di 15 euro a settimana, mentre per l’“Estate ragazzi” ci sarà la possibilità di consumare il pranzo al sacco oppure si potrà tornare a casa e rientrare al pomeriggio.
Come da una quindicina d’anni a questa parte avranno priorità nelle iscrizioni le famiglie rifreddesi, seguite da quelle dei paesi limitrofi che non organizzano attività estive.
Per maggiori informazioni o per qualunque altra esigenza si possono contattare i numeri 346.5907987 e 393.4871813, oppure scrivere alla mail parrocchia.rifreddo@gmail.com, oppure giovaniditurno@gmail.com.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente