Il salone di Casa Ambrosino in via Vittorio Bersezio, ospiterà domani mercoledì 7 maggio alle 21, la presentazione del romanzo dello scrittore Lamberto Giusti “Il Ribelle”. La serata è organizzata dalla Compagnia del Birùn, dal Comune e dalla Biblioteca Civica Giulia e Stefano Bottasso.
Lamberto Giusti , 65 anni, neo pensionato, giornalista pubblicista, per anni ha lavorato nel settore della comunicazione maturando esperienza nei media.
Prima de “Il ribelle” ha pubblicato il giallo “Per caso e per amore” (editrice ScrittoDritto di Cuneo), quindi “Le principesse di Mumbai” edito da NeP Edizioni.
Il romanzo tratta la vicenda di Guido Bastioni, funzionario dell’amministrazione coloniale italiana in Libia, che lavora come traduttore presso il tribunale di Bengasi, capoluogo della Cirenaica, dove vive con la sua famiglia. E’ un bravo funzionario, ma non è un fascista convinto anzi, è molto critico con gli atteggiamenti che il regime ha assunto mentre sta cercando di regalare al re il suo impero coloniale.