La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 6 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Presentazione in Casa Ambrosino a Peveragno

Serata organizzata dalla Compagnia del Birùn, dal Comune e dalla Biblioteca con lo scrittore Lamberto Giusti

Peveragno

La Guida - Presentazione in Casa Ambrosino a Peveragno

Il salone di Casa Ambrosino in via Vittorio Bersezio, ospiterà domani mercoledì 7 maggio alle 21, la presentazione del romanzo dello scrittore Lamberto Giusti “Il Ribelle”. La serata è organizzata dalla Compagnia del Birùn, dal Comune e dalla Biblioteca Civica Giulia e Stefano Bottasso.

Lamberto Giusti , 65 anni, neo pensionato, giornalista pubblicista, per anni ha lavorato nel settore della comunicazione maturando esperienza nei media.

Prima de “Il ribelle” ha pubblicato il giallo “Per caso e per amore” (editrice ScrittoDritto di Cuneo), quindi “Le principesse di Mumbai” edito da NeP Edizioni.

Il romanzo tratta la vicenda di Guido Bastioni, funzionario dell’amministrazione coloniale italiana in Libia, che lavora come traduttore presso il tribunale di Bengasi, capoluogo della Cirenaica, dove vive con la sua famiglia. E’ un bravo funzionario, ma non è un fascista convinto anzi, è molto critico con gli atteggiamenti che il regime ha assunto mentre sta cercando di regalare al re il suo impero coloniale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente