La decima stagione di Silvano Prandi allo Chaumont Volley termina senza trofei: il club francese è stato eliminato nelle semifinali scudetto dal Poiters. Dopo l’1 a 3 incassato in casa il 25 aprile scorso (25-21, 24-26, 17-25, 18-25), Prandi e i suoi sono stati nuovamente sconfitti 3 a 0 nella seconda gara tenutasi sabato 3 maggio (25-19, 25-19, 25-21), alla quale hanno assistito anche l’ex libero Huberto Henno e lo schiacciatore Earvin Ngapeth, entrambi a Cuneo in passato.
Un’eliminazione con non poca amarezza, dopo il secondo posto raggiunto nella regular season con 17 vittorie e 7 sconfitte, a parimerito con la prima classificata Montpellier, contro il sesto dei poitevins. A questo si aggiunge l’ingaggio dell’abile sloveno Nik Mujanovic tra le fila degli avversari, una regola che il “professore” critica: “Questa è una squadra nuova – ha dichiarato a franceinfo – con un giocatore che ha giocato fino a ieri con il Parigi. La regola è stupida. Ripeto: stupida. Permettere a una squadra di prendere il miglior giocatore da un’altra squadra per i playoff, per me è una regola stupida”.
Il tecnico ha poi dichiarato: “Abbiamo perso 3-0, il Poitiers l’ha meritata. Complimenti a loro. Tutto ha fatto la differenza. Il servizio, l’attacco, la ricezione, il muro… Non c’è stata (solo) una cosa che ha fatto la differenza, tutto ha fatto la differenza”.
Per la squadra dell’Alta Marna, dunque, la stagione si conclude in semifinale anche quest’anno, pur ottenendo il pass per la Coppa CEV del prossimo anno.
Con la fine della regular season è terminata invece l’avventura dell’altro allenatore piemontese, Roberto Serniotti, che non è stato confermato sulla panchina del Cannes come già annunciato nel febbraio scorso.