La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 30 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Truffe agli anziani, l’appello del direttore generale dell’Ospedale (video)

Telefonate con l'invito a recarsi al Pronto Soccorso per un familiare in gravi condizioni: “Siamo di fronte a vere e proprie truffe. Non è così che l'Ospedale comunica! Chiamate sempre il 112”

Cuneo

La Guida - Truffe agli anziani, l’appello del direttore generale dell’Ospedale (video)

In seguito alle truffe tentate ai danni di alcuni anziani, che nei giorni scorsi hanno ricevuto telefonate con l’invito a recarsi di urgenza al Pronto soccorso per un familiare in gravi condizioni, il direttore generale dell’Ospedale S. Croce e Carle, Livio Tranchida, lancia un video-appello dal posto di polizia del Dea: “Siamo di fronte a vere e proprie truffe. Questa modalità di comunicazione non appartiere al nostro ospedale. Invitiamo tutta la popolazione, in particolare i nostri anziani, qualora dovessero ricevere queste comunicazioni a contattare immediatamente le forze dell’ordine al numero 122. Questa non è la modalità con la quale il Santa Croce informa la popolazione”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente