La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 28 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’importanza dell’igiene delle mani in ambito sanitario

In occasione della giornata mondiale promossa per il 5 maggio, iniziative all'ospedale di Savigliano e a quello di Mondovì

Cuneo

La Guida - L’importanza dell’igiene delle mani in ambito sanitario

In occasione della Giornata mondiale per l’igiene delle mani, promossa per il 5 maggio dall’Organizzazione mondiale della sanità, gli infermieri specialisti del rischio infettivo di Prevenzione del rischio infettivo correlato assistenza dell’Asl Cn 1, coadiuvati da volontari, saranno a disposizione lunedì 5 maggio dalle 9 alle 14 negli stand dedicati all’ingresso dell’ospedale “Santissima Annunziata” di Savigliano e dell’Ospedale “Regina Montis Regalis” di Mondovì con un box pedagogico per illustrare e promuovere le buone pratiche di igiene delle mani. “Attraverso il box pedagogico – spiegano dall’Asl – sarà possibile valutare una corretta o incompleta pratica di lavaggio delle mani. Si inviteranno gli utenti alla detersione delle mani utilizzando un disinfettante fluorescente e, con un visore a luce ultravioletta, sarà possibile rendere visibili le aree non perfettamente trattate nonostante il lavaggio. Questa giornata ha lo scopo di mantenere alta l’attenzione sull’importanza di una corretta igiene della mani, semplice ma cruciale, per prevenire le infezioni, soprattutto in ambito sanitario”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente