La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 28 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ultimi giorni per aderire alla rottamazione delle cartelle

Domande di riammissione entro mercoledì 30 aprile, entro fine giugno la risposta e i conteggi: si paga in unica soluzione oppure in un massimo di dieci rate

Cuneo

La Guida - Ultimi giorni per aderire alla rottamazione delle cartelle

Ultimissimi giorni per aderire alla “rottamazione” di cartelle esattoriali: mercoledì 30 aprile è la scadenza per presentare la domanda di riammissione (sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it), come previsto dal decreto Milleproroghe per “i contribuenti che alla data del 31 dicembre 2024 sono decaduti dalla definizione agevolata a seguito del mancato, insufficiente o tardivo pagamento di quanto dovuto alle scadenze previste”.
La richiesta di riammissione alla Rottamazione-quater deve essere presentata entro il 30 aprile utilizzando il servizio “Riammissione Rottamazione-quater” disponibile sul sito di Agenzia delle entrate-Riscossione, sia in area riservata sia in area pubblica (nel primo caso con le credenziali personali di accesso si ottengono in automatico le cartelle e gli avvisi per i quali ci sono i presupposti di riammissione; nel secondo caso, occorre allegare la documentazione di riconoscimento e indicare il numero della comunicazione delle somme dovute). Per chi presenta la richiesta di riammissione alla rottamazione, Agenzia delle entrate-Riscossione invierà, entro il 30 giugno, una comunicazione con l’ammontare delle somme dovute e i moduli di pagamento in base al piano scelto (unica soluzione entro il 31 luglio, oppure fino a dieci rate, entro il 2027).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente