La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 28 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Diecimila euro alla Pro Loco Crissolo per occuparsi di accoglienza ed eventi

L’ufficio informazioni sarà aperto gli ultimi due fine settimana di giugno, tutti i giorni di luglio ed agosto ed i primi due fine settimana di settembre

Crissolo

La Guida - Diecimila euro alla Pro Loco Crissolo per occuparsi di accoglienza ed eventi
La Giunta di Crissolo ha approvato la convenzione con l’associazione Pro Loco di Crissolo, nonché l’assunzione ogni altro atto necessario ai fini del sostegno del progetto complessivo di sviluppo turistico alla luce del fatto che nell’ambito del sistema organizzativo del turismo l’Amministrazione Comunale promuove e realizza iniziative volte a favorire la conoscenza, la tutela e la valorizzazione delle risorse turistiche nonché la promozione del patrimonio artistico, delle tradizioni e della cultura locale e realizza iniziative atte a migliorare le condizioni di soggiorno dei turisti e che a tale scopo si ritiene essenziale la presenza di un punto informativo destinato al miglioramento dell’offerta di informazioni e dell’accoglienza turistica che possa ampliare e ottimizzare le risposte da offrire all’utenza.
“Il Comune di Crissolo – si legge nella delibera approvata – tra gli obiettivi preminenti lo sviluppo sociale, culturale ed economico oltre a quello di assicurare la tutela, la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale e storico, riconosce e si sente depositario dei valori positivi delle tradizioni e della specificità storica della comunità e si propone di favorire le iniziative volte a sviluppare la conoscenza ed i rapporti tra le diverse culture. Il Comune di Crissolo ha tra gli obiettivi preminenti lo sviluppo sociale, culturale ed economico oltre a quello di assicurare la tutela, la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale e storico, riconosce e si sente depositario dei valori positivi delle tradizioni e della specificità storica della comunità e si propone di favorire le iniziative volte a sviluppare la conoscenza ed i rapporti tra le diverse culture. Rilevato che tra i compiti e gli obiettivi della Pro Loco è compreso l’affidamento, da parte degli Enti locali, dei servizi di informazione e accoglienza turistica a carattere locale e preso atto che che la Pro-Loco si è dichiarata disponibile allo svolgimento del servizio, tutto il resto è venuto a rimorchio”.
La Pro Loco – oltre ad “un’imponente attività organizzativa, per conto del comune, per la realizzazione di iniziative quali manifestazioni culturali, festeggiamenti, spettacoli, visite, escursioni, convegni, azioni di solidarietà sociale” – terrà aperto l’ufficio di informazione gli ultimi due fine settimana di giugno, tutti i giorni di luglio ed agosto ed i primi due fine settimana di settembre, mentre l’apertura nella restante parte dell’anno dipende dalle condizioni meteorologiche e dalle effettive esigenze che potranno essere valutate solo in seguito.
Il Comune le elargirà la bella somma di 10.400 euro.
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente