In occasione della festa della mamma, l’associazione Monserrato odv propone due pomeriggi speciali, sabato 3 e domenica 4 maggio, all’insegna della creatività e della condivisione tra mamme e figli.
Sabato 3 maggio, alle ore 15.00, si terrà il laboratorio “Mamme e figli creano insieme un terrario”, condotto da Elisa del negozio Elisir d’Orchidea. L’attività, che prevede la realizzazione di un piccolo terrario da portare a casa, è aperta a mamme e figli di tutte le età. Per informazioni: 346.5267579.
Domenica 4 maggio, alle ore 14.30, sarà la volta del laboratorio condotto da Federica Dalmasso, durante il quale si potrà realizzare un regalo speciale (una piantina a forma di cuore, completa di vasetto personalizzato) da donare alla propria mamma. L’attività è pensata per coinvolgere bambini e famiglie in un momento di condivisione e affetto. Al termine, è prevista una merenda per tutti i partecipanti. Per informazioni e iscrizioni: 340.2549768, anche via WhatsApp.
“Con i laboratori in programma – spiegano i volontari dell’associazione –, vogliamo offrire a bambini e famiglie un’occasione per sorprendere le mamme con un regalo speciale, realizzato artigianalmente e con il cuore. Sono iniziative semplici, ma cariche di significato, pensate per celebrare il legame tra madre e figlio nella cornice accogliente del santuario. Come associazione, il nostro obiettivo è quello di far vivere i locali del santuario come spazi di incontro, creatività e crescita personale, dove arte, cultura e fede possano dialogare e intrecciarsi in modo armonioso”.