La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 23 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Atti vandalici vicino alla chiesa di Passatore

Presi di mira gli spazi dei bagni pubblici, dell'ex peso e del sagrato, oltre alla vicina "Leja"

Passatore

La Guida - Atti vandalici vicino alla chiesa di Passatore

A Passatore è di nuovo allarme per i danni causati da giovanissimi vandali nell’area della chiesa parrocchiale e delle strutture vicine (un bagno pubblico e l’ex peso): nei giorni scorsi, e ancora nella serata di ieri (martedì 22 aprile) sono stati distrutti lavandini e serramenti del bagno, su cui è stata anche spruzzata vernice, ed è stata spaccata la porticina di chiusura di un impianto sull’ex peso; anche pietre del sagrato nella vicina aiuola sono da tempo oggetto di “attenzione” dei vandali. Nel recente periodo, poi, sono stati presi di mira anche i lampioni lungo il viale alberato della “Leja”, vicino alle scuole e agli impianti sportivi. La mancanza di rispetto per quanto è “di tutti” e le possibili responsabilità sono oggetto di confronto tra parrocchia, comitato di frazione e associazioni del paese, per cercare di mettere fine a questa situazione e far intervenire i genitori per il ripristino.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente