Hanno superato le 12.000 unità le uova di cioccolato distribuite per Pasqua in 120 piazze della provincia di Cuneo da centinaia di volontari dell’Ail (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) di Cuneo, sezione “Paolo Rubino”. Oltre 3.000 uova sono state consegnate a Cuneo e vallate, altrettante in Langa e Roero, più di 2.000 tra Fossano, Savigliano e dintorni, quasi 1.500 tra Saluzzese e le valli del Monviso e poco meno di un migliaio tra Monregalese e Cebano.
L’impegno è arrivato anche da tante aziende e diversi scuole, che hanno ritirato oltre 1.500 dolci di cioccolato, direttamente presso la sede di Ail di Cuneo.
“Siamo immensamente grati a tutti coloro che hanno scelto di portare nelle loro case la nostra golosa proposta per le festività pasquali – dichiara Anna Rubino, presidente dell’Ail di Cuneo -. Per far fronte all’aumento dei costi delle materie prime per i nostri fornitori, quest’anno siamo stati costretti ad aumentare il prezzo delle uova, ma questo non ha scoraggiato i nostri sostenitori e in tanti hanno ribadito il sostegno alla nostra associazione. Il ringraziamento più sentito va ai nostri volontari che si sono prodigati con tutti i mezzi e le forze nel promuovere questa iniziativa: il merito di questo incredibile successo è tutto loro”.
L’Ail Cuneo sezione “Paolo Rubino” odv, che nel 2024 ha compiuto 25 anni di attività, offre una costante presenza a fianco di pazienti e familiari, fatta di aiuti concreti nei momenti più critici, d’impegno per garantire le migliori cure nel reparto di Ematologia dell’ospedale Santa Croce e Carle Cuneo, di supporto sociale, economico e psicologico e di investimenti in ricerca e assistenza. Da oltre 20 anni, inoltre, l’Ail di Cuneo mette a disposizione di malati e familiari le sue tre Case Ail che, a due passi dall’ospedale, consentono loro di vivere il più possibile insieme il particolare e delicato momento delle cure.