La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 13 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Saluzzo s’inaugura l’87ª Mostra Nazionale dell’Artigianato

Dal 24 aprile al 4 maggio, oltre cinquanta artigiani si racconteranno al pubblico tra possibilità di acquisto e laboratori

Saluzzo

La Guida - A Saluzzo s’inaugura l’87ª Mostra Nazionale dell’Artigianato

Da giovedì 24 aprile a domenica 4 maggio la città del Marchesato ospiterà l’87ª edizione della Mostra Nazionale dell’Artigianato: primo appuntamento di Start – Storia e arte Saluzzo, la manifestazione porterà a Saluzzo 50 ditte artigiane e associazioni del territorio che si occupano di artigianato che presenteranno le loro migliori creazioni negli spazi aulici di Casa Cavassa, le Scuderie del Quartiere e i cortili, in un continuo scambio fra meraviglia, esperienza e possibilità di acquisto e di laboratori per adulti, ragazzi e bambini, in particolar modo quelli sulla ceramica e per la valorizzazione dell’arte del filare a mano con il sostegno a donne e famiglie immigrate. Start sarà l’occasione per dare visibilità alla formazione professionale svolta all’interno dell’istituto penitenziario Rodolfo Morandi di Saluzzo con uno spazio dedicato. In programma anche una serie di interessanti momenti di confronto tra cui un appuntamento dedicato ad Amleto Bertoni di cui quest’anno ricorre il 150esimo anniversario dalla nascita. 

Dopo l’inaugurazione, in programma giovedì 24 aprile, alle 17.30 a Casa Cavassa, la Mostra sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 la domenica ed i giorni festivi, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 i giorni feriali.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente