La “Rosbettola”, osteria di Rosbella (Boves), aderisce all’XI edizione di “100 cene per Emergency”, manifestazione solidale promossa sul territorio nazionale. L’iniziativa, ha l’obiettivo di sostenere il lavoro degli ospedali allestiti dall’organizzazione umanitaria. Nella frazione Rosbella l’appuntamento è fissato per venerdì 2 maggio a partire dalle 19. Per ogni cliente, la Rosbettola devolverà due euro. Ciascun ospite avrà poi la possibilità di fare una donazione autonoma per sostenere, in particolare, i progetti attualmente attivi in Afganistan, Iraq, Sierra Leone, Sudan e Uganda.
“Negli scorsi mesi – racconta Sandro Gastinelli, titolare del locale – abbiamo ospitato Fiorella, una volontaria cuneese di Emergency. Ci ha spiegato l’iniziativa che abbiamo accolto con entusiasmo iniziando a programmare l’evento. Nella serata nel 2 maggio le nostre due sale accoglieranno alcuni volontari che racconteranno la loro esperienza. Probabilmente verrà allestita mostra fotografica. La speranza è anche quella di poter avere a disposizione un visore per la realtà virtuale. Attraverso questo strumento gli avventori potranno virtualmente salire a bordo della “Life Support” e vivere l’esperienza di un salvataggio in mare, sia del punto di vista del soccorritore che delle persone soccorse”.
L’appuntamento bovesano è una delle due proposte organizzate nella provincia di Cuneo (l’altra è stata a Barge). Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0171-387526 e 3934994717.