La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 19 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Maria Paola Cerutti nuovo direttore dell’Unione Montana Alpi del Mare

L’Ente, che ha sede a Boves, riunisce comprende anche i Comuni di Chiusa Pesio, Peveragno, Roaschia e Valdieri

Boves

La Guida - Maria Paola Cerutti nuovo direttore dell’Unione Montana Alpi del Mare

Ha preso servizio ieri, mercoledì 16 aprile, il nuovo Direttore dell’Unione Montana Alpi del Mare, Maria Paola Cerutti. L’Ente, che ha sede a Boves, riunisce comprende anche i Comuni di Chiusa Pesio, Peveragno, Roaschia e Valdieri. La Cerutti è laureata in Economia presso l’Università Bocconi e ha maturato una pluriennale esperienza di lavoro negli Enti Locali. Da ultimo, ricopriva l’incarico di Vice-Segretario e Responsabile del Servizio Finanziario del Comune di Boves. Ha conseguito inoltre un Master in Management della Pubblica Amministrazione presso l’Università Cattolica di Milano.
“Diamo il benvenuto alla dottoressa Cerutti – commenta Guido Giordana, Sindaco di Valdieri e neo-nominato Presidente dell’Unione da fine febbraio. “La posizione del Direttore viene nuovamente ricoperta, dopo essere rimasta vacante per oltre due anni, con l’obiettivo di rafforzare l’Ente dal punto di vista organizzativo, realizzare concretamente le previsioni dello Statuto e attuare il programma di mandato. Molte sono le linee di intervento previste statutariamente, in materia fra l’altro di assetto e tutela del territorio, ambiente e patrimonio naturale, attività economiche, patrimonio culturale e storico-etnico, diritti dei cittadini, oltre alle funzioni fondamentali esercitate direttamente, che riguardano il catasto e la protezione civile. Vogliamo lavorare per approfondire le collaborazioni col GAL e con i Comuni limitrofi, con l’Ente Provincia, la Regione Piemonte e l’Ente Gestione Aree Protette Alpi Marittime, valorizzando il personale disponibile e incentivando l’attività di volontariato.”

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente