La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 23 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

500.000 euro per la Cri di Paesana

Serviranno per dotare la parte centrale dell’immobile di un cappotto termico, cambiare tutti i serramenti e rifare il tetto, coibentarlo e poi coprirlo con pannelli fotovoltaici

Paesana

La Guida - 500.000 euro per la Cri di Paesana
È davvero una bella sorpresa, quella trovata nell’uovo di Pasqua dalla Croce Rossa di Paesana. Si tratta di un”contributo” di 500 mila euro derivante da un Fondo di Programmazione nazionale per l’efficientamento energetico che servirà per metterne completamente a nuovo la sede di via Erasca 14, realizzata circa vent’anni fa sulla base di tecniche oggigiorno non più attuali.
La cifra verrà impiegata per dotare la parte centrale dell’immobile (quindi garage esclusi) di un cappotto termico, per cambiare tutti i serramenti e per rifare il tetto, coibentarlo e poi coprirlo con pannelli fotovoltaici. Una sede completamente green, insomma. Un’alta sorpresa arriva dalla data prevista per l’inizio dei lavori, in calendario per lunedì prossimo 28 aprile.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente