La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 28 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sanfront fa festa intorno a Sant’Isidoro, patrono degli agricoltori

Appuntamento da giovedì 1° maggio a domenica 4 maggio

Sanfront

La Guida - Sanfront fa festa intorno a Sant’Isidoro, patrono degli agricoltori
Puntuale come un orologio svizzero, ad inizio maggio torna, come ogni anno, la tradizionale festa di San Isidoro. La Pro Loco di Sanfront ha stilato un ricco programma di festeggiamenti. Si comincia alle 21 dì giovedì 1° maggio con uno spettacolo teatrale semiserio a cura dell’Università Popolare di Valle, ad ingresso libero, sotto l’ala mercatale. Le offerte raccolte nell’occasione verranno utilizzate per acquistare le luminarie natalizie per il paese.
Venerdì 2 maggio – sotto l’ala comunale, ad ingresso libero – alle 19 ci sarà un “Aperitivo & food” cui farà seguito, con inizio alle ore 21, un DJ Set con Don Paolo e Matteo Dianti.
Sabato 3 maggio, alle ore 14.30, in piazza Statuto, ci sarà “Baula co’ ti 2”, manifestazione cinofila amatoriale. Alle 19 il consueto “Aperitivo & food” cui farà seguito, sotto l’ala mercatale, alle ore 21.30, il concerto con radio 88.3.
Domenica 4 maggio sarà la giornata clou dei festeggiamenti.
Dopo la Santa Messa in onore di San Isidoro con processione per le vie del paese, intorno alle 11.30 ci sarà l’attesissimo “Viva el cher”, un carro che una volta trainavano i buoi sul quale – gli attori protagonisti- parleranno, chissà se ancora una volta in maniera simpaticamente ironica, di quanto accaduto negli ultimi 12 mesi nella vita del paese.
Alle 12.30 andrà in scena la terza edizione di “Mangiuma suta l’ala” (tre antipasti, un primo, un secondo con contorno, dolce, acqua e caffè a 25 euro) per la quale è obbligatorio prenotarsi previo versamento di una caparra di 10 euro al numero 3336696193 (Jet Stile) oppure presso la tabaccheria “Da Cele”.
Il pomeriggio verrà animato e rallegrato dai canti spontanei dei gruppi “J’ Amis del Cher” e “J’amis d’la cansun”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente