Questa sera, martedì 15 aprile, alle ore 21 al cinema Don Bosco, viene proiettato il film “Il pazzo di Dio”.
È la storia di un santo dei nostri giorni, don Oreste Benzi, un prete rivoluzionario partito dalla profonda provincia romagnola che ha attraversato la propria epoca e ha fatto cambiare idea all’Italia su tanti temi come disabilità e prostituzione, trasformando la vita di migliaia di persone.
Ora è la Comunità Papa Giovanni XXIII presente nei cinque continenti a prendere sul serio il suo esempio, continuando quel viaggio impossibile dentro le povertà e le emarginazioni più laceranti della nostra società. L’uscita nelle sale si colloca all’interno delle celebrazioni del centenario di don Oreste (1925-2025) un’occasione per volgere lo sguardo ai tanti mondi vitali nuovi presenti anche nella nostra provincia dal 1980 con Paolo e Tiziana ed ora con 54 case famiglia e/o famiglie accoglienti, 2 cooperative sociali, 15 strutture di accoglienza rivolte a differenti forme di fragilità e disagio.
Ben 12 membri della Comunità Papa Giovanni XXIII sono passati in gioventù dall’oratorio Salesiano di Cuneo e saranno loro al termine della proiezione a colloquiare in semplicità del loro percorso di vita con Massimiliano Cavallo. Ingresso libero.