Il Val Maira “si scusa per il ritardo” e, dopo ripetuti tentativi andati a vuoto, può finalmente festeggiare il ritorno in Prima categoria. Contro il Lagnasco è il solito bomber Lorenzo Chiapello a scacciare la paura: gran tiro sotto la traversa a concludere un’azione organizzata sulla destra da Olagnero e 1-0. A metà ripresa Rovera sugli sviluppi di un calcio di punizione di Leonino firma il raddoppio, mentre dopo una traversa timbrata da Garnero arriva il tris di Ahanotu dalla distanza su assist di Lovera.
La vittoria dà alla capolista la certezza matematica del primo posto, che sarebbe comunque arrivato anche in caso di pareggio o sconfitta perché il Garessio cade in casa al termine di una sfida rocambolesca contro l’Olimpic Saluzzo. Non approfittano dello stop dei valtanarini né San Biagio (2-2 interno contro il San Chiaffredo), nè lo Sporting Savigliano (sconfitto 4-2 in casa della Benese), mentre Roretese (1-0 al Carrù Magliano Alpi) e Giovanile Genola (1-0 a Revello) tengono accese le speranze di conquistare i play-off. In coda, Lagnasco matematicamente retrocesso, il play-out sarà tra Virtus Busca e Olimpic Saluzzo, ancora da determinare chi giocherà in casa.
Seconda categoria, girone G – giornata 25
Virtus Busca-Caraglio 0-2 (Martini, Belinga)
Roretese-Carrù Magliano Alpi 1-0 (Rosso)
Revello-Giovanile Genola 0-1 (Bonavia)
Val Maira-Lagnasco 3-0 (Chiapello, Rovera, Ahanotu)
Garessio-Olimpic Saluzzo 3-4 (autorete, Giordano, Borgna L. – G; autorete, Rosso, Bonetto, Revelli – O)
San Biagio-San Chiaffredo 2-2 (2 Esposto – S; Gabutto, Bodrero – S)
Benese-Sporting Savigliano 4-2 (Perucca, Delpiano, Jargba, Sampò – B; Caula, Rosso E. – S)
Classifica: Val Maira 55, Garessio 46, San Biagio 45, Sporting Savigliano 43, Roretese 40, Giovanile Genola 38, Caraglio, Benese 32, San Chiaffredo 30, Revello 29, Carrù Magliano Alpi 27, Virtus Busca 23, Olimpic Saluzzo 21, Lagnasco 14.
Promosso in Prima categoria: Val Maira
Retrocesso in Terza categoria: Lagnasco