Un successo che ha superato le aspettative iniziali e che testimonia il crescente apprezzamento da parte dell’utenza per questo tipo di esperienza. Parliamo dello sci notturno di Prato Nevoso che nella stagione invernale appena conclusa, ha fatto registrare ventunomila primi ingressi, con sciatori e turisti provenienti da tutto il mondo.
Le discese sotto le stelle, attive ogni martedì, venerdì e sabato e tutti i giorni delle vacanze natalizie, hanno visto una significativa affluenza di turisti internazionali, provenienti soprattutto da Regno Unito e Francia.
Un significativo balzo rispetto all’inverno precedente, quando i primi ingressi nello stesso periodo furono quattordicimila.
“Lo sci notturno ha avuto un impatto straordinario sulla nostra stagione – commenta Alberto Oliva amministratore della Prato Nevoso Spa – e la risposta dei turisti costituisce un segnale incoraggiante per il futuro. Il successo è il risultato dello sforzo sinergico di tutti gli operatori di stazione, nell’offrire esperienze sempre più coinvolgenti”.
Prato Nevoso sta lavorando a una serie di novità per la stagione invernale 2025/2026, proprio per quanto concerne lo sci notturno.