La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 18 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Record di affluenze per lo sci notturno di Prato Nevoso

Ventunomila primi ingressi con sciatori e turisti provenienti da tutto il mondo

Prato Nevoso

La Guida - Record di affluenze per lo sci notturno di Prato Nevoso

Un successo che ha superato le aspettative iniziali e che testimonia il crescente apprezzamento da parte dell’utenza per questo tipo di esperienza. Parliamo dello sci notturno di Prato Nevoso che nella stagione invernale appena conclusa, ha fatto registrare ventunomila primi ingressi, con sciatori e turisti provenienti da tutto il mondo.

Le discese sotto le stelle, attive ogni martedì, venerdì e sabato e tutti i giorni delle vacanze natalizie, hanno visto una significativa affluenza di turisti internazionali, provenienti soprattutto da Regno Unito e Francia.

Un significativo balzo rispetto all’inverno precedente, quando i primi ingressi nello stesso periodo furono quattordicimila.

“Lo sci notturno ha avuto un impatto straordinario sulla nostra stagione – commenta Alberto Oliva amministratore della Prato Nevoso Spa – e la risposta dei turisti costituisce un segnale  incoraggiante per il futuro. Il successo è il risultato dello sforzo sinergico di tutti gli operatori di stazione, nell’offrire esperienze sempre più coinvolgenti”.

Prato Nevoso sta lavorando a una serie di novità per la stagione invernale 2025/2026, proprio per quanto concerne lo sci notturno.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente