La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 18 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Barge inaugura una Panchina Gialla a sostegno dell’endometriosi

Il 12 aprile con presentazione del progetto “Sediamoci sul giallo: Endopank”

Barge

La Guida - Barge inaugura una Panchina Gialla a sostegno dell’endometriosi
Il 28 marzo ricorreva la Giornata Mondiale dell’endometriosi, una patologia cronica estremamente invalidante che colpisce circa 3 milioni di donne in Italia e almeno 190 milioni di donne nel mondo.
Sabato 12 aprile,alle 15.30, in viale Mazzini a Barge (davanti alla Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo), si terrà l’inaugurazione ufficiale di una “Endopank”, panchina gialla appositamente studiata per la sensibilizzazione dell’endometriosi.
Verrà presentato il progetto “Sediamoci sul giallo: Endopank”, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “La voce di una è la voce di tutte” ODV di Vercelli.
Interverranno alla cerimonia l’amministrazione comunale di Barge, col saluto istituzionale del sindaco Ivo Beccaria, il vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte Franco Graglia, Vice Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte, la vicepresidente dell’Associazione “La voce di una è la voce di tutte” ODV di Vercelli Alessia Astolfi ed il Tutor referente del Piemonte dell’Associazione “La voce di una è la voce di tutte” ODV di Vercelli Deborah Di Bin.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente