La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 9 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti

Venerdì 11 aprile i volontari Aido di Cuneo saranno presenti presso il centro prelievi del sangue in via Carlo Boggio e presso l'anagrafe del Comune

Cuneo

La Guida - Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti

In occasione della Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti dell’11 aprile, i volontari Aido del gruppo intercomunale di Cuneo saranno attivi per sensibilizzare la popolazione sulla donazione di organi. Saranno presenti presso il Centro prelievi sangue di via Carlo Boggio in collaborazione con il coordinamento ospedaliero Santa Croce e Carle delle donazioni per fornire informazioni e sensibilizzare la comunità e presso l’anagrafe del Comune di Cuneo.

“L’Aido – sottolineano i responsabili – da sempre è impegnata in attività di sensibilizzazione, tra cui incontri nelle scuole, eventi pubblici e momenti di raccolta adesioni per la donazione di organi. Partecipare a questa giornata è un gesto importante di solidarietà, che permette di salvare vite attraverso la donazione. Un ringraziamento particolare all’Amministrazione Comunale e all’Azienda Sanitaria CN1 che ha permesso ai volontari la presenza per questa importante iniziativa organizzata dal Ministero della Salute”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente