Il festival della comunicazione “Connessioni”, organizzato ed ideato dall’Associazione Culturale All 4u, ha annunciato il primo ospite dell’edizione 2025: si tratta di Gaia che si esibirà in concerto al NUoVO di Cuneo sabato 13 settembre. I biglietti saranno in vendita a partire dalle 14 di lunedì 7 aprile sulla piattaforma Ticketone.
Gaia, pseudonimo di Gaia Gozzi, cantante italo-brasiliana che ha ottenuto la popolarità partecipando prima a X Factor nel 2016, aggiudicandosi il podio e classificandosi seconda. Successivamente partecipa al talent show di Maria De Filippi, Amici, vincendo la diciannovesima edizione.
Gaia è una delle cantautrici più interessanti del panorama musicale attuale, versatile e poliedrica, capace di fondere italiano e portoghese dando voce alle sue forti origini brasiliane. Il suo nuovo disco “Rosa dei venti” è uscito venerdì 21 marzo: 13 tracce tra cui le speciali collaborazioni con Capo Plaza, Guè, Lorenzza e Toquinho. Dopo un 2024 di grandi successi inaugurato con il singolo “Tokyo” al primo posto in radio nella classifica Earone, proseguito con “Dea Saffica”–brano manifesto, e “Sesso e samba” in coppia con Tony Effe, assoluta hit dell’estate al primo posto in Fimi per 12 settimane consecutive e certificata 4 Platino, Gaia è tornata in gara al Festival di Sanremo nell’edizione 2025 con “Chiamo io chiami tu”, dopo la partecipazione nel 2021 con “Cuore Amaro” e nel 2024, nella serata delle cover a fianco di Big Mama, Sissi e La Niña, sulle note di “Lady Marmalade”. A coronare gli importanti risultati raggiunti, è stata proclamata a settembre 2024 “Hitmaker of the year” nella prima edizione italiana dei “Billboard Women in Music”. Ha seguito il debutto all’Ariston del 2021, la pubblicazione del suo primo singolo internazionale “Boca feat. Sean Paul” e del suo secondo album in studio “Alma”. Il suo album di debutto “Nuova Genesi” è uscito invece nel 2020, contenente i singoli “Chega” e “Coco Chanel”. Nel 2023 ha calcatoi palchi di tutta Italia, protagonista dell’opening act del tour di Elodie, e ha ricoperto il ruolo di doppiatrice in “Wish” per Walt Disney Animation Studios svelando un lato inedito di sé.