La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 1 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’assessore regionale Marrone alla Residenza La Meridiana di Chiusa Pesio

Presenti i rappresentanti dell'associazione cuneese delle case di riposo che hanno illustrato le principali problematiche del settore

Chiusa Pesio

La Guida - L’assessore regionale Marrone alla Residenza La Meridiana di Chiusa Pesio

Nel pomeriggio di mercoledì 26 marzo l’assessore regionale Maurizio Marrone con delega alle politiche sociali e dell’integrazione socio-sanitaria, è stato in visita alla Residenza La Meridiana di Chiusa Pesio. L’incontro istituzionale ha visto la partecipazione del presidente della casa di riposo, Gianfranco Marro, del vice presidente Stefano Toselli, del sindaco di Chiusa di Pesio Claudio Baudino e dei consiglieri comunali Armando Erbì e Diego Bottasso (quest’ultimo anche progettista dell’ampliamento della struttura). Erano inoltre presenti i rappresentanti dell’associazione cuneese delle Case di Riposo, che hanno illustrato le principali problematiche del settore, evidenziando le difficoltà gestionali e finanziarie che le strutture socio-assistenziali stanno affrontando. Il confronto ha permesso di sottolineare l’urgenza di misure di sostegno adeguate per garantire servizi efficienti e sostenibili per la popolazione anziana. All’assessore è stato presentato il progetto di ampliamento della struttura su cui si sta lavorando per aumentare i posti letto ma anche per offrire servizi per la comunità con aree dedicate ai servizi sanitari ambulatoriali.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente