Lunedì 10 marzo alle ore 20,30 presso l’albergo ristorante Cannon d’oro verrà presentata ufficialmente l’associazione “Visit Valle Pesio – Cöeu ed muntagna” che vede protagonisti quasi 20 esercenti tra ristoratori e albergatori della Valle Pesio uniti per promuovere al meglio la Valle Pesio. All’appuntamento sono invitati tutti gli artigiani, le botteghe della Valle Pesio, operatori e guide turistiche, commercianti e semplici curiosi.
Tante sono le idee e alcuni progetti sono già in fase di definizione come la creazione di un simbolico “Cöeur ed muntagna” alla castagna, un cioccolatino studiato con una ricerca accurata di materie prime ed una ricetta unica. Tra i progetti in cantiere anche lo studio di nuove cartine per i sentieri, eventi dedicati alla montagna, creazione di pacchetti turistici per invogliare i turisti ad una permanenza prolungata, anche in bassa stagione, con una ricaduta sull’economia locale. Un occhio al presente e alle tradizioni ma con lo sguardo ben focalizzato sul futuro: far rivivere questa splendida vallata incastonata tra il Marguareis e la Bisalta.
Per maggiori informazioni e rimanere aggiornati sulle novità si possono visitare i profili social: @visitvallepesio #visitvallepesio #coeuredmuntagna e presto verrà fatto anche un nuovo sito.