La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 3 marzo 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, arrestati per spaccio: trovate dosi di crack, hashish e Nifedipina

Trattasi di un farmaco che viene usato per prevenire l'ipertensione e che spesso viene abbinato a droghe per avere effetti stupefacenti

Cuneo

La Guida - Cuneo, arrestati per spaccio: trovate dosi di crack, hashish e Nifedipina

Due persone sono state arrestate a Cuneo nei giorni scorsi per detenzione ai fini di spaccio, dato che sono stati trovati in possesso di hashish, crack e Nifedipina.

Tutto è iniziato con un controllo ordinario della polizia su un soggetto che si trovava in corso Nizza; scovate 5 dosi di hashish, la polizia ha controllato la casa in cui viveva. Anche qui, nella stanza di un coinquilino, sono state trovate 10 dosi di Crack e 12 scatole di Nifedipina (in totale 336 compresse). Si tratta di un farmaco vendibile solo dietro prescrizione medica, di carattere anti-ipertensivo e appartenente alla classe farmacologica dei calcio-antagonisti. Abbinato agli stupefacenti può dare effetti dannosi per la salute.

I due sono stati portati in questura e denunciati per detenzione ai fini di spaccio. Uno dei due ha aggredito gli agenti in auto e per questo è scattata l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente