La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 27 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pubblici ministeri e giudici cuneesi in sciopero

Oggi (giovedì 27 febbraio) per protestare contro il disegno di legge di riforma costituzionale che prevede la separazione delle carriere

Cuneo

La Guida - Pubblici ministeri e giudici cuneesi in sciopero

Oggi (giovedì 27 febbraio) a Cuneo e in tutta Italia i pubblici ministeri e i giudici che aderiscono all’Anm, l’Associazione nazionale dei magistrati, scioperano per protestare contro il disegno di legge di riforma costituzionale che prevede la separazione delle carriere. Alle 11.30 in Tribunale  è prevista una conferenza stampa per spiegare le motivazioni di una protesta, rarissima nel settore, promossa “a difesa della Costituzione, perchè  – spiega Anm “se passasse la riforma il pm potrebbe diventare l’avvocato delle forze dell’ordine e potrebbe essere esposto a forme dirette o indirette di condizionamento politico”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente