La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 1 marzo 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un fumetto per i ricci

Massimo Vacchetta è medico veterinario fondatore del Centro recupero ricci “La Ninna”.

La Guida - Un fumetto per i ricci

Massimo Vacchetta è medico veterinario fondatore del Centro recupero ricci “La Ninna”. La sua avventura in compagnia di questi animaletti iniziò nel 2013 quando dovette accudire un piccolo riccio. Ne nacque una storia di solidarietà, soprattutto di amicizia che ha già raccontato in un precedente libro. Se allora erano 25 i grammi di felicità perché lo sguardo era del veterinario, ora sono 75  i chilogrammi perché il punto di vista è quello di Ninna, il piccolo riccio che non solo racconta la vita con Massimo ma si concede anche piccole “pillole”, consigli su come comportarsi con i propri simili.

75 kg di felicità

di Massimo Vacchetta, illustrazioni di Roberta Morucci

Editrice il Pennino

euro 20

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente