La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 28 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Don Bernardino Giordano ordinato vescovo a Saluzzo

Sabato 1° marzo alle ore 15 nella cattedrale di Saluzzo viene ordinato il nuovo vescovo di Grosseto e di Pitigliano-Sovana-Orbetello

Saluzzo

La Guida - Don Bernardino Giordano ordinato vescovo a Saluzzo

Sabato 1° marzo alle ore 15 nella Cattedrale di Saluzzo mons. Bernardino Giordano verrà ordinato vescovo. Il Santo Padre lo aveva nominato giovedì 19 dicembre, come successore di Mons. Gianni Roncari, vescovo di Grosseto e di Pitigliano-Sovana-Orbetello, unite “in persona Episcopi”. Giordano è sacerdote della Diocesi di Saluzzo, dal 2018 è fidei donum presso la Prelatura territoriale di Loreto, Vicario Generale della Delegazione Pontificia per il Santuario.

L’ordinazione verrà preceduta venerdì 28 febbraio alle ore 20.45 con la veglia di preghiera in Cattedrale a Saluzzo animata dalla pastorale familiare. Domenica 2 marzo il nuovo vescovo di Grosseto e di Pitigliano-Sovana-Orbetello celebrerà la messa di ringraziamento, sempre in Cattedrale, alle ore 10.

Nel giorno dell’ordinazione, sabato 1° marzo, la Cattedrale di Saluzzo aprirà alle ore 14 per permettere a chi lo desidera di prendere posto. Al termine della celebrazione ci sarà un momento convivale nell’Oratorio don Bosco.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente