Renato Maiolo, 75 anni, agricoltore in pensione, ex sindaco di Santo Stefano Roero, è stato condannato a due anni di reclusione per maltrattamenti. Ad accusarlo l’ex responsabile dell’ufficio tecnico del Comune, l’architetta Clarice Giacone che avrebbe ricevuto in un più occasioni rimproveri troppo forti.
La richiesta avanzata dal pubblico ministero Donato Repole era stata di quattro anni di reclusione. Il Tribunale ha ritenuto l’ex sindaco di Santo Stefano Roero Renato Maiolo colpevole dei maltrattamenti commessi nei confronti dell’ex responsabile dell’ufficio tecnico comunale condannandolo a due anni di reclusione con la sospensione condizionale della pena e la non menzione della condanna. È stata anche disposta una provvisionale immediatamente esecutiva ri risarcimento pari a 10 mila euro. Annunciato già l’appello dai difensori di Maiolo,
Ma per l’ex sindaco di Santo Stefano Roero nei prossimi giorni ci saranno le conclusione di altre due inchieste che lo vedono coinvolto nella sua veste di ex sindaco. Le indagini Feudo e Feudo 2 condotte dalla Guardia di Finanza. Nel primo caso sul suo capo pende la richiesta di 6 anni di reclusione a fronte di una ventina di capi d’imputazione, e di 1 anno e 4 mesi per il secondo processo.