La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 16 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Goran Bregovic a Saluzzo per Occit’Amo

La Guida - Goran Bregovic a Saluzzo per Occit’Amo

Saluzzo – Sono Goran Bregović & his Wedding and Funeral Band i protagonisti del concerto di lunedì 24 luglio, alle 21 in piazza Montebello, inserito nell’ambito del festival Occit’Amo. L’artista, nato a Sarajevo, a sedici anni fa già parte di diversi gruppi rock: “l’unica possibilità per poter esprimere pubblicamente il malcontento senza rischiare di finire in galera”. Successivamente decide di interrompere gli studi di filosofia e di pedagogia e di suonare, per quindici anni, con i White Button, con cui ha realizzato tredici album. All’inizio degli anni ’80, dopo numerosi tour, l’artista si ritira in una piccola casa sulla costa adriatica. Durante questo periodo, Bregovic si sposa con Kusturica ed i due si trasferiscono a Parigi. Nel 1995, l’artista bosniaco avvia una serie di concerti in Grecia ed in Svezia, accompagnato da una band, un coro ed un’orchestra sinfonica. Goran Bregovic, all’inizio degli anni ’70-’80, si afferma come rockstar e raggiunge un successo internazionale. Aprirà il concerto un gruppo cuneese, Lhi Balos. Ad accompagnare lo spettacolo i piatti e le birre targate C’è Fermento.Sarà possibile acquistare i biglietti (costo 20 euro) alle casse, aperte dalle 16; i cancelli, invece, apriranno alle 19. Per informazioni: www.occitamofestival.it.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente