Per domenica 23 febbraio, dalle ore 12.30 alle 22, in concomitanza con la sfilata dei carri di Carnevale per le vie di Caraglio, vengono istituiti divieti temporanei di sosta e di transito in Via Roma, nel tratto compreso tra Via Torino e Piazza Martiri della Libertà, in Piazza Don Ramazzina, in Piazza Cavour, in Via Gioberti, dove sarà consentito solo il transito, in Piazza Garibaldi, anch’essa soggetta a solo transito, in Piazza Martiri della Libertà con divieto di transito e di sosta nei parcheggi rialzati, in Via San Dolcido, in Via Marconi nel tratto tra Via Raposo e Via Roma, in Vicolo Molini e in Via Serranone nel tratto tra Via Raposo e Via Roma, tutte con limitazione al solo transito. Inoltre, dalle 10 fino al termine della sfilata, è vietata la sosta e il transito in Via Torino, nel tratto compreso tra Via Valgrana e Via Milano.
Il Comune ha inoltre ordinato dei divieti. Fino al 9 marzo è vietata la vendita per asporto di bevande in bottiglie e in qualsiasi altro contenitore di vetro e di lattine da parte di qualsiasi esercizio autorizzato, nonché la somministrazione di bevande in contenitori di vetro e di lattine da parte degli esercizi in forma ambulante.
Nel medesimo periodo è inoltre vietato l’uso di bombolette spray schiumogene e di altri articoli fastidiosi e molesti, quali fialette puzzolenti, polverine pruriginose, petardi, manganelli e altri oggetti pericolosi che possano recare disturbo o molestie alle persone. È proibito accendere fuochi d’artificio, petardi, mortaretti e artifici esplodenti in genere. Le violazioni saranno punite con una sanzione amministrativa di 50 euro.
