TEDxCuneo 2025 si avvicina. La macchina organizzativa è da tempo al lavoro per preparare la nuova edizione con l’obiettivo di superarsi in un anno speciale quello in cui compie cinque anni. Lo fa guardando alla strada percorsa fin qui e, con grande entusiasmo, a quella ancora da fare. Un evento cresciuto progressivamente raccogliendo un pubblico sempre più ampio e partecipe con importanti speaker che hanno accettato la sfida del palco raccontando il tema di ogni edizione in diciotto minuti, forti della loro conoscenza e che su quel palco, spesso, hanno portato un pezzo della loro vita.
TEDxCuneo è un team poliedrico di oltre sessanta volontari con una grande passione, la propria città. Passione condivisa anche con le istituzioni cittadine e tutti coloro che hanno scelto di sostenere in vario modo questa esperienza. Spiega il presidente Davide Bonino, in occasione della preview di venerdì scorso riservata ai partner storici e a quelli che hanno già manifestato l’interesse ad aderire: “TEDxCuneo è cresciuto molto e lo vediamo dal pubblico che ci segue sempre più numeroso e che ci dà l’energia per costruire edizioni sempre più importanti, anche grazie a chi ci appoggia. Per noi non è un semplici sostenitori, ma partner, che condividono il percorso di creazione dell’evento, a partire dalla proposta del tema. Quest’anno ci saranno molte novità a partire dalla location. Proprio per rendere TEDxCuneo ancora più importante apriamo le porte a tutti coloro che vogliono raccogliere questa sfida, per crescere insieme sia come individui che come comunità nello scambio reciproco”.
Sono infatti aperte le adesioni per diventare Partner dell’edizione TEDxCuneo 2025: una interessante opportunità per le aziende e le attività del territorio per contribuire a rendere la città un luogo di incontro e di scambio, dove cultura e condivisione alimentano la nascita di idee straordinarie.
Sul sito tutte le informazioni per aderire:
https://www.tedxcuneo.com/partnership/
L’esperienza del TED (Technology, Entertainment, Design) nasce nel 1984 negli Stati Uniti, nella Silicon Valley, un’organizzazione privata no-profit con l’obiettivo di diffondere idee di valore, all’insegna di “ideas worth spreading”. Quest’esperienza ha avuto una tale eco nel mondo da essere declinata localmente con i TEDx, eventi indipendenti (su licenza del TED) per creare momenti di condivisione e confronto.