La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I campionati italiani di sci nordico paralimpico a Entracque

Le gare si disputeranno sabato 22 e domenica 23 febbraio. La presentazione ufficiale è avvenuta presso la Sala G. Vercellotti dell'ATL del Cuneese

Entracque

La Guida - I campionati italiani di sci nordico paralimpico a Entracque

Atleti provenienti dalle Società affiliate FISIP di tutt’Italia parteciperanno, sabato 22 e domenica 23 febbraio, ai Campionati Italiani di Sci Nordico Paralimpico in programma a Entracque, organizzati dall’asd DiscesaLiberi con il suo presidente Lorenzo Repetto.

Tre le categorie di gara: sitting (su seggiolino per atleti seduti), standing (per atleti con disabilità agli arti superiori o inferiori, ma con possibilità di sciare in piedi), visually impaired (ipovedenti e ciechi).

Prenderà parte alla competizione anche l’Atleta cuneese medaglia d’oro ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 nella gara su strada staffetta handbike e Testimonial di Visitcuneese, Diego Colombari: dopo aver testato gli sci a Tesero con la partecipazione a due gare di Coppa del Mondo (sprint e 10 km), affronterà la sua prima competizione sulle piste innevate di casa.

Programma

Sabato: sprint di 900 m per la categoria sitting; 1100/1200 per standing e visually impaired.

Domenica: short di 5 km per tutte le categorie.

Disputa gare in orario mattutino, con partenza alle ore 9.30.

Ingresso libero per il pubblico presso il Centro Sci Nordico di Entracque.

Le premiazioni si svolgeranno sabato 22 febbraio alle ore 15.00 nella piazza antistante il Comune di Entracque e domenica alle ore 15.00 presso il Centro Sci Nordico di Entracque.

DiscesaLiberi

L’associazione DiscesaLiberi nasce nell’autunno 2011 dall‘incontro tra un tecnico specializzato nell‘insegnamento dello sci alle persone con disabilità e un medico con un obiettivo: rendere gli sport invernali accessibili alle persone con disabilità promuovendoli, facilitandone la pratica, fornendo materiali, supporto tecnico e assistenza. Info: www.discesaliberi.it

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente