In tanti hanno aderito alla raccolta di farmaci organizzata presso la farmacia Sant’Andrea di via Po, a sostegno della missione di padre Massimo Miraglio ad Haiti, da un paio d’anni anche parroco della comunità di Pourcine-Pic Makaya.
Accanto ai volontari del Banco Farmaceutico, che si sono alternati al banchetto, anche la mamma di padre Massimo, Silvia Beltrando, ha portato il suo contributo al successo dell’iniziativa. In pochi giorni sono state raccolte 577 confezioni di farmaci da banco, superando anche la cifra-record del 2024 e le più rosee aspettative. I medicinali verranno ritirati domani, mercoledì 12, da padre Cipriano per essere poi inviati ad Haiti tramite l’associazione Madian Orizzonti di Torino, che sostiene l’azione dei missionari camilliani nel mondo.
“Grazie mille per questo fiume di affetto, preghiere e… medicine – ha scritto padre Massimo -. Grazie di cuore ai volontari del Banco Farmaceutico, allo staff della farmacia Sant’Andrea e a tutti coloro che hanno collaborato al successo di questa splendida iniziativa che si ripete ormai da diversi anni!”.