La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 8 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Galà di Carnevale al Toselli: danza, opera e tradizione

Domenica 9 febbraio, alle 17.30 presso il Teatro Toselli

Cuneo

La Guida - Galà di Carnevale al Toselli: danza, opera e tradizione

Domenica 9 febbraio, alle 17.30 presso il Teatro Toselli, andrà in scena il Galà di Carnevale, un incontro unico tra danza, opera e tradizione inserito nella rassegna Interscambi Coreografici. La serata vedrà sul palco due creazioni di rilievo che esplorano, con linguaggi differenti, il legame tra la tradizione operistica e l’espressione contemporanea del movimento. In programma “Nessun dorma” della Compagnia EgriBiancoDanza, uno spettacolo che rende omaggio alle eroine della lirica, da Puccini a Verdi, esaltando la forza e la resilienza femminile attraverso un viaggio coreografico tra celebri arie. Accanto a questa produzione, “Eco del Mondo” di Tecnologia Filosofica porta in scena un Arlecchino contemporaneo ispirato ai dipinti di Picasso, un’anima danzante che si confronta con la frammentazione del mondo moderno.

Grazie alla presenza di compagnie espressione della creazione coreografica contemporanea piemontese, e alla fusione tra danza, musica e teatro, il Galà si propone come un’esperienza artistica coinvolgente e ricca di spunti di riflessione, valorizzando il patrimonio culturale attraverso una rilettura innovativa. Un appuntamento che conferma la rassegna come un crocevia di scambi e sperimentazioni nel panorama della danza contemporanea.

Prenotazioni: biglietteria@egridanza.com o 366-4308040. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente