La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 7 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Servizio Civile in Croce Rossa

Ancora posti disponibili presso i Comitati della provincia di Cuneo

Cuneo

La Guida - Servizio Civile in Croce Rossa

Ultimi giorni per aderire al bando della Croce Rossa di Cuneo, riservato ai giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, per lo svolgimento del Servizio Civile.

Cento posti disponibili in tutto presso il Comitato Provincia Granda, i comitati di Alba, Busca, Caraglio, Centallo, Cuneo, Dronero, Limone Piemonte, Melle, Mondovì, Monesiglio, Moretta, Peveragno, Racconigi, Sampeyre, Savigliano, Sommariva del Bosco e Valle Stura.

I progetti riguardano l’assistenza alle persone anziane e fragili, le emergenze sanitarie e le attività di primo soccorso, la promozione della cultura della prevenzione e della sicurezza, i progetti di inclusione sociale per migranti e persone in difficoltà, l’educazione alla salute e la sensibilizzazione sulla protezione civile.

Ai volontari, nell’arco dei dodici mesi di svolgimento del servizio, spetterà un rimborso spese di 507,30 euro al mese, a fronte di un impegno di venticinque ore settimanali, articolate su cinque giorni.

Le domande dovranno essere necessariamente presentate entro il 18 febbraio. Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede di Croce Rossa più vicina o il Comitato Provincia Granda al numero 0171.451611, visitare il sito internet https://cri.it/cosa-facciamo/volontariato/servizio-civile/bandi/bando-ordinario/.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente