Cantiere aperto da mercoledì 5 febbraio in piazza Europa per i lavori dell’Acda pagati dal Pnrr. Si posano nuove tubazioni dell’acqua e gli scavi sono iniziati sulla strada all’angolo della piazza, sul lato dei civici pari, lungo la stradina di collegamento tra corso Giolitti e corso Nizza. Poi interesseranno il lato dei civici dispari, nell’area compresa tra corso Santorre di Santarosa e corso Brunet. I cantieri dureranno fino al 30 aprile.
Il progetto, finanziato con i fondi Pnrr, include l’efficientamento, la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti idriche.
Per garantire sicurezza e viabilità saranno istituiti divieti di sosta con rimozione forzata e chiusure temporanee al transito veicolare, regolamentate con segnaletica stradale o movieri. Durante i lavori saranno posizionati mezzi e attrezzature per eseguire gli scavi, posare le nuove tubazioni e ripristinare il manto stradale. Saranno garantiti gli accessi ai carrai, agli ingressi condominiali e alle attività produttive. Ogni fine settimana, entro le ore 18 del venerdì, la ditta esecutrice sgombererà la carreggiata da materiali e attrezzature per garantire la libera circolazione veicolare. Il cantiere sarà rimosso o ridotto durante il mercatino Trovarobe, previsto ogni ultimo sabato del mese.
![piazza Europa lavori Acda](https://media.laguida.it/uploads/2025/02/07090646/IMG_8117-300x225.jpg)
piazza Europa lavori Acda
![piazza Europa lavori Acda](https://media.laguida.it/uploads/2025/02/07090542/IMG_8115-300x225.jpg)
piazza Europa lavori Acda