La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 7 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cantieri aperti in piazza Europa, ma sono per i tubi dell’acqua

Si scava da mercoledì 5 febbraio sulla straddina interna all'angolo della piazza

Cuneo

La Guida - Cantieri aperti in piazza Europa, ma sono per i tubi dell’acqua

Cantiere aperto da mercoledì 5 febbraio in piazza Europa per i lavori dell’Acda pagati dal Pnrr. Si posano nuove tubazioni dell’acqua e gli scavi sono iniziati sulla strada all’angolo della piazza, sul lato dei civici pari, lungo la stradina di collegamento tra corso Giolitti e corso Nizza. Poi interesseranno il lato dei civici dispari, nell’area compresa tra corso Santorre di Santarosa e corso Brunet. I cantieri dureranno fino al 30 aprile.
Il progetto, finanziato con i fondi Pnrr, include l’efficientamento, la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti idriche.

Per garantire sicurezza e viabilità saranno istituiti divieti di sosta con rimozione forzata e chiusure temporanee al transito veicolare, regolamentate con segnaletica stradale o movieri. Durante i lavori saranno posizionati mezzi e attrezzature per eseguire gli scavi, posare le nuove tubazioni e ripristinare il manto stradale.  Saranno garantiti gli accessi ai carrai, agli ingressi condominiali e alle attività produttive. Ogni fine settimana, entro le ore 18 del venerdì, la ditta esecutrice sgombererà la carreggiata da materiali e attrezzature per garantire la libera circolazione veicolare. Il cantiere sarà rimosso o ridotto durante il mercatino Trovarobe, previsto ogni ultimo sabato del mese.

piazza Europa lavori Acda

piazza Europa lavori Acda

piazza Europa lavori Acda

piazza Europa lavori Acda

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente