Dopo cinque anni di stop, ritorna Suburbia, la rassegna musicale nata nel 2015 all’interno degli spazi della Casa del Quartiere Donatello, in una veste completamente rinnovata.
La prima grande novità sarà proprio l’utilizzo degli spazi del quartiere: il Suburbia uscirà dallo storico seminterrato per sistemarsi all’interno dei nuovi locali al piano terra, a pochi metri di distanza. È da qui, e dalla necessità di ripartire da capo dopo un lungo stop che arriva l’idea di chiamare la nuova rassegna “Suburbia Zero”; un rinnovo anche di immagine, con la creazione del nuovo logo, il gatto nero, disegnato da Giulia Otta.
Suburbia Zero prenderà ufficialmente il via venerdì 7 febbraio con una serata che vedrà alternarsi sul palco un grandissimo ritorno ed una novità assoluta per la rassegna: Roncea, accompagnato per l’occasione da Chiara di Benedetto al violoncello, e Santavittoria, nuovo progetto musicale di recentissima uscita. Due progetti della Provincia, due cantautori dalla penna finissima per tornare ad emozionarsi sotto al palco a distanza di 6 anni dall’ultima serata in presenza (l’ultima edizione del 2020 venne trasmessa in streaming a causa dell’emergenza Covid).
La rassegna proseguirà poi il 14 marzo con un doppio release party rispettivamente di Loyo e di Coleen, altri due nuovi progetti musicali della zona al loro debutto sul palco del Suburbia, per poi chiudersi l’11 aprile con la terza ed ultima serata che vedrà protagonisti gli Atlante, storica band underground torinese che presenterà un inedito set elettroacustico. Per tutte e tre le serate l’ingresso sarà ad offerta libera, con l’apertura porte alle 20.30 e l’inizio dei concerti previsto per le 21.
Sarà attivo lungo l’arco delle serate il servizio bar all’interno. “Suburbia Zero” è organizzata del collettivo Suburbia, in collaborazione con Casa del Quartiere Donatello e Cuneo Sounds Like.