La sezione cuneese dell’Ari (Associazione Radioamatori Italiani), organizza a partire dalla fine del mese di febbraio un nuovo corso, rivolto a tutti gli appassionati del mondo delle comunicazioni radio
Si tratta di un’opportunità unica, spiegano i responsabili dell’associazione, per apprendere le necessarie competenze tecniche e accedere a un mondo particolarmente affascinante. In tal senso sono aperte le iscrizioni al ciclo di lezioni, finalizzate al conseguimento della specifica patente.
Il primo incontro di natura informativa è in calendario venerdì 28 febbraio alle 21, presso i locali della sezione dell’Ari in via Rota 15 a Cuneo.
Gli incontri si svolgeranno ogni venerdì sera a partire dalle 21. Per maggiori informazioni è possibile recarsi direttamente in sede durante gli orari di apertura settimanale (il venerdì dalle 21 alle 23) oppure contattare la segreteria all’indirizzo email segreteria@aricuneo.it, mentre per ulteriori dettagli è attivo il sito www.aricuneo.it.
L’Ari collabora anche con il sistema di Protezione Civile, per la gestione delle Radiocomunicazioni alternative di emergenza.