Sarà presentato oggi, lunedì 3 febbraio, attraverso un webinar che inizierà alle 14,30, il bando “Estate Insieme” che anche quest’anno la Fondazione Crc lancia in vista della bella stagione.
L’iniziativa prevede un contributo per gli enti della provincia di Cuneo (enti del terzo settore, istituti scolastici, società sportive dilettantistiche, Diocesi e parrocchie, enti pubblici locali) attivi nella creazione e nella gestione di centri estivi rivolti a bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 18 anni.
L’obiettivo del bando è valorizzare il periodo estivo, supportando la conciliazione tra vita privata e lavoro delle famiglie e sfruttando questa stagione per migliorare il benessere dei ragazzi attraverso attività sportive, ludiche ed educative.
L’edizione 2025, aperta a tutta la provincia, prevede due novità. Innanzitutto, si tratterà di un bando triennale: per questo motivo, a copertura delle tre annualità 2025-26-27, il budget a disposizione sale a 3 milioni di euro. Inoltre, è previsto un forte accento sul tema della sicurezza, con corsi di formazione per il personale e possibilità di interventi infrastrutturali che migliorino le condizioni dei luoghi in cui si svolgeranno le attività.
Il bando scade il 7 marzo prossimo.
Iscrizioni al webinar a l link: https://fondazionecrc.it/eventi/presentazione-del-bando-estate- insieme-3/