La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I gazebo della Lega a sostegno delle forze dell’ordine

Sabato 25 e domenica 26 gennaio promossa una raccolta firme in numerose città italiane

La Guida - I gazebo della Lega a sostegno delle forze dell’ordine

“Le Forze dell’ordine rischiano la loro vita per la nostra sicurezza. Difendiamo chi difende gli italiani!”. E’ il messaggio, forte e chiaro, lanciato dalla Lega che in questi giorni promuove una raccolta firme a sostegno delle Forze dell’Ordine sia online, su legaonline.it, sia nei gazebo che nel fine settimana, sabato 25 e domenica 26 gennaio, saranno allestiti in numerose città italiane e anche in provincia di Cuneo.

“Ogni giorno, le Forze dell’Ordine rischiano la loro vita per la sicurezza di ognuno di noi. Difenderle è dovere di tutti – spiega il Senatore cuneese della Lega, Giorgio Maria Bergesio -. Ecco perché la Lega, sempre al loro fianco, ha inserito nel ddl Sicurezza una serie di proposte, già presentate e approvate alla Camera, a tutela degli agenti in divisa”.

Queste le proposte presentate dalla Lega:

–          Sì alle bodycam in servizio per trasparenza, verità e tutela da false accuse;
–          Sì a una adeguata tutela legale di Forze dell’Ordine, Militari e Vigili del Fuoco nei procedimenti causati “dall’atto dovuto” con una somma fino a 10mila euro per ogni fase processuale;
–          Sì a pene più severe per i reati di violenza, minaccia e lesioni a un Pubblico Ufficiale, garantendo più dignità e autorevolezza della divisa;
–          Sì a pene più severe per impedire rivolte in carcere e nei centri di accoglienza e trattenimento di immigrati.

E avanti tutta per estendere l’utilizzo del taser, la pistola elettrica, a tutte le Forze dell’Ordine sul territorio nazionale!

Per dire “sì” ad una migliore e doverosa tutela di donne e uomini in divisa, e per sostenere le proposte della Lega nel ddl Sicurezza è possibile firmare sia online su legaonline.it, sia recandosi nei gazebo della Lega sabato 25 e domenica 26 gennaio ad Alba, Borgo San Dalmazzo, Bra, Busca, Cuneo, Fossano, Garessio, Mondovì, Saluzzo, Savigliano.

Con la Lega sempre al fianco delle Forze dell’Ordine

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente