La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 23 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Peveragno è morto Romano Battifollo

Fu presidente dello Sci Club e riferimento dello sport invernale ai piedi della Bisalta

Peveragno

La Guida - A Peveragno è morto Romano Battifollo

Ha destato cordoglio a Peveragno la scomparsa di Romano Battifollo, avvenuta ieri mercoledì 22 gennaio all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Classe 1933, collaboratore scolastico in pensione e grande appassionato di sci, ha ricoperto per anni la carica di presidente dello Sci Club locale.

Fu lui che contribuì a sviluppare e a sostenere il gruppo agonistico, attraverso la formazione di una generazione di ragazzi cresciuti sulle piste di Lurisia e protagonisti di molte gare Fisi.

In tanti a Peveragno andavano a farsi preparare gli sci da Romano, e se oggi la società sportiva è una realtà così importante con tanti ragazzi e bambini che frequentano i corsi, è anche merito del suo impegno e della sua dedizione.

Battifollo lascia la moglie Anna, la figlia Laura con Tonino, il figlio Flavio (consigliere comunale) con Tiziana, i nipoti Matteo, Marta, Emanuele e Rebecca.

I funerali saranno celebrati nella parrocchiale di Santa Maria venerdì 24 gennaio alle 10.30. Nella stessa chiesa questa sera giovedì 23 alle 20 sarà recitato il rosario.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente