La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 23 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cercando un buon partito tra bugie ed equivoci

Sabato 25 gennaio la compagnia d’la Vila di Verzuolo porta al Toselli la commedia dialettale “Che bel sogn... n’ura ed piasì pruibì”

Cuneo

La Guida - Cercando un buon partito tra bugie ed equivoci

Sabato 25 gennaio, alle 21, la compagnia d’la Vila di Verzuolo porterà sul palco del teatro Toselli la commedia brillante in dialetto “Che bel sogn … n’ura ed piasì pruibì”, con la regia di Carlo Antonio Panero.

Una famiglia, per permettere alla figlia di frequentare la buona società, è alla ricerca di un buon partito. La commedia, ambientata alla fine dell’Ottocento, ruota attorno all’organizzazione del matrimonio della figlia da parte dei due genitori, ma mentre la madre vuole un giovane che non abbia avuto relazioni equivoche, il padre, frastornato dalla mondanità che la città offre, desidera un uomo con molta esperienza che abbia provato le gioie dei “piaceri proibiti” e che possa quindi indirizzarlo per quella strada al fine di poter anche lui, ormai non più giovane, assaporare almeno per una volta emozioni e relazioni mai vissute. La trama assume l’aspetto di un raffinato gioco di equivoci e di bugie per l’agitarsi dei suoi interpreti, ma al termine ci sarà il lieto fine dove il sorriso si sposa con l’ironia.

Biglietti al botteghino dalle 20 con possibilità di anticipare la prenotazione al 347-8738733. 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente