La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cento ballerini cuneesi a Torino per la cerimonia di chiusura delle Universiadi

Provenienti da tutta la provincia Granda, si esibiranno giovedì sera 23 gennaio nella piazzetta Reale di Torino

Torino

La Guida - Cento ballerini cuneesi a Torino per la cerimonia di chiusura delle Universiadi

All’inaugurazione delle Universiadi a Torino ha partecipato anche un centinaio di ballerini cuneesi provenienti da tutta la provincia Granda. In 150 si sono esibiti al Palainalpi con la crew Ping Pong Pang fondata dall’ex ballerino di Amici Patrizio Ratto su coreografie di Luciano Cannito e Fabrizio Progli. 

“Per i ballerini, ragazzi dai 14 anni in su e adulti, è stata una grande emozione e una grande soddisfazione – dice Emilio Macchia, dirigente sportivo del settore danza dello Csen, che ha fatto tra tramite tra gli organizzatori e le scuole di danza -: hanno ballato di fronte a 12.000 spettatori con professionisti dell’Art Village di Roma”. 

I ballerini torneranno ad esibirsi in occasione della cerimonia di chiusura prevista per domani, giovedì 23 gennaio, dalle 20 alle 23.30 nella piazzetta Reale dove Walter Rolfo condurrà un grande evento con famosi artisti e campioni mondiali di magia tra cui Topas e dj Fargetta.

“Agli amanti della danza diamo poi appuntamento il 6 aprile al Toselli – conclude Macchia – per una nuova edizione di Danza in Granda, il concorso promosso dallo Csen Cuneo presieduto da Marianna Filippelli”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente