La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 10 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto per commemorare i Martiri del 10 gennaio 1944

Questa sera venerdì 10 alle 21 a Peveragno presso il centro polifunzionale “A la Sousta”

Peveragno

La Guida - Concerto per commemorare i Martiri del 10 gennaio 1944

Nel giorno dell’anniversario dell’eccidio della Paschetta avvenuto il 10 gennaio 1944, questa sera venerdì 10 alle 21, il centro polifunzionale “A la Sousta” ospiterà il concerto “Trilo”, eseguito dal Coro della Società Corale Città di Cuneo.

“L’esecuzione di brani di respiro europeo – spiega l’assessore alla cultura Vilma Ghigo – incarna lo spirito di pace e di fratellanza, che nel contesto storico attuale sembra aver perso rilevanza. Nei giorni in cui commemoriamo i Martiri della Paschetta, è importante riflettere sull’importanza della pace”.

Un caleidoscopio di armonia che attraverso una ventina di canti popolari, disegna un percorso ideale che dalla Grecia attraversa tutta l’Europa fino all’Islanda, esplorando i Balcani e le Repubbliche baltiche, la Scandinavia e le isole Britanniche, con brani di respiro diverso. Un’occasione per leggere l’ispirazione più profonda di tanti popoli vicini ma a volte distanti, attraverso le loro storie, le loro memorie, le loro tradizioni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente