La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 10 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Confermata l’apertura della scuola dell’infanzia di Barge

Il plesso di Barge e le due sezioni frazionali di San Martino e Crocera saranno regolarmente operativi nell'anno scolastico 2025/2026

Barge

La Guida - Confermata l’apertura della scuola dell’infanzia di Barge

Per l’anno scolastico 2025/2026 è confermata l’apertura delle sei sezioni della scuola dell’infanzia di Barge e delle due sezioni frazionali di San Martino e Crocera.
Le scuole hanno infatti i numeri per rimanere operative considerato che al momento nel plesso della primaria frequentano 38 bambini  e 16 l’infanzia, per un totale di 54 bambini, numeri che non prevedono che il Punto di Erogazione del Servizio possa essere chiuso.
“Nessun plesso dell’IC Barge verrà chiuso, essendo addirittura stato dichiarato non meritevole di annoverarsi nell’elenco dei Pes in deroga in quanto ‘rientrano pienamente nei parametri ordinari delle scuole dell’infanzia’ in quanto hanno un numero di alunni di molto superiore alla soglia minima di 20 alunni – sottolineano il sindaco di Barge Ivo Beccaria e l’assessore all’Istruzione Monica Veglia -. E’ ferma volontà dell’amministrazione comunale mantenere funzionanti e attive non solo le sezioni di Barge Infanzia Capoluogo ma anche le scuole frazionali di San Martino e Crocera, come dimostrato dagli importanti investimenti economici effettuati sui tali fabbricati scolastici nel corso degli ultimi anni”.
La scuole dell’infanzia di Barge si possono visitare previo appuntamento telefonico alla segreteria dell’Istituto Comprensivo (tel 0175-346691).

Stessa situazione anche per la scuola dell’infanzia di Martiniana Po che con i suoi 40 alunni rimarrà aperta.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente